PER ALTRE 

IMMAGINI 

(CLICCA QUI)

 

 

 

CANI DA GUARDIA: I MIEI RIPRODUTTORI

TURKMEN ; CANE DA GUARDIA MASCHIO

1° LIVELLO ROSSO 

GUARDA IL VIDEO 

ATTILA ; CANE DA GUARDIA MASCHIO 

1° LIVELLO ROSSO 

GUARDA IL VIDEO 

 

 

 

HAMMER ;CANE DA GUARDIA MASCHIO

1° LIVELLO ROSSO

GUARDA IL VIDEO

TAJIK ; CANE DA GUARDIA MASCHIO 

1° LIVELLO ROSSO

GUARDA IL VIDEO 

DRAGON; CANE DA GUARDIA MASCHIO 

GIOVANE PROMESSA

TIGER ; CANE DA GUARDIA MASCHIO 

1° LIVELLO ROSSO

GUARDA IL VIDEO

 

 

SPARTAK ; CANE DA GUARDIA MASCHIO 

1° LIVELLO ROSSO 

GUARDA IL VIDEO  

 

NUR ; CANE DA GUARDIA MASCHIO 

1° LIVELLO ROSSO 

GUARDA IL VIDEO 

SHOGUN ; CANE DA GUARDIA MASCHIO 

1° LIVELLO ROSSO 

GUARDA IL VIDEO 

HAKAL ; CANE DA GUARDIA MASCHIO 

1° LIVELLO ROSSO 

GUARDA IL VIDEO 

HANNIBAL ; CANE DA GUARDIA Maschio

1° LIVELLO ROSSO

GUARDA IL VIDEO 

 

LE MIE FATTRICI

 

ATENA ; CANE DA GUARDIA FEMMINA 

1° LIVELLO ROSSO 

GUARDA IL VIDEO

 

ZAIRA : CANE DA GUARDIA FEMMINA 

1° LIVELLO ROSSO

GUARDA IL VIDEO

IZA ; CANE DA GUARDIA FEMMINA

1° LIVELLO ROSSO 

GUARDA IL VIDEO 

NANUK : CANE DA GUARDIA FEMMINA  

1° LIVELLO ROSSO 

GUARDA IL VIDEO 

 

YENA : CANE DA GUARDIA FEMMINA 

1° LIVELLO ROSSO 

GUARDA IL VIDEO

 

AMBRA ; CANE DA GUARDIA FEMMINA 

1° LIVELLO ROSSO  

GUARDA IL VIDEO

 

 

LINCE ; CANE DA GUARDIA FEMMINA 

  1° LIVELLO ROSSO  

GUARDA IL VIDEO

AURA ; CANE DA GUARDIA FEMMINA

1° LIVELLO ROSSO 

GUARDA IL VIDEO 

 

KARA-KELE ; CANE DA GUARDIA FEMMINA 

1° LIVELLO ROSSO 

GUARDA IL VIDEO 

ULTIMI ARTICOLI!

 

NIKITA ...4 MESI

UN PASSO IN DIETRO E CINQUE IN AVANTI

Raccontarvi di questa cucciola, credo che sia quasi inutile, basta sapere che è figlia di due soggetti come SHOGUN

 e YENA

Anche se a volte non tutte le ciambelle escono con il buco, questa invece è stata una super cucciolata di veri cani da guardia in tutti i sensi.

Dal lato estetico (abbastanza irrilevante per me, ma gradevole ugualmente) eccellenti, ma dal lato caratteriale oserei dire spettacolari, con un'attinenza alla guardia notevole. La cosa che preferisco, è quando il cliente stesso mi contatta per chiedermi se è possibile che il cucciolo così giovane possa già fare la guardia, ovviamente guardia a modo suo, perchè a 3 /4 mesi potete ben capire...Questa volta invece , mi ha incuriosito il filmato che Serena (la nuova proprietaria di Nikita) mi ha inviato tramite cellulare, di conseguenza non ho potuto fare a meno di recarmi alla Spezia per controllare di persona..

Sapevo di aver consegnato una femminuccia eccellente, soddisfando in pieno le richieste, ma non credevo possibile che, dopo pochi giorni, potessi trovare un adattamento tale e un rapporto con cani, gatti e cavalli eccezionale... Altro fatto notevole e degno di tutta la mia stima, al punto di farvelo leggere, è l'esprimersi di Serena nei miei confronti e nei confronti dei miei cani...Grazie Serena....troppo gentile ..

Ho conosciuto Roberto circa 5 mesi fa, quando per pura necessità personale, ho deciso di acquistare un cane da guardia destinato alla protezione della mia abitazione.In effetti in quel momento non avrei mai immaginato che il Pastore dell Asia Centrale mi avrebbe completamente rapito il cuore.Premetto di non essere una completa neofita in quanto nella mia vita sono sempre stati presenti gli animali ed in particolar modo i cani. La mia piccola esperienza però  si è sempre limitata a cani da conduzione gregge o mandria, sicuramente predisposti al lavoro ed alla compagnia dei cavalli che posseggo ormai da qualche tempo.Lo scorso anno, dopo molteplici sacrifici sono riuscita ad acquistare una casa indipendente nella periferia spezzina proprio sul confine ligure-toscano, dove avrei avuto la possibilità di tenere i miei cavalli e gli altri animali senza piu dovermi preoccupare di tutti quei problemi derivanti dal vivere in un paese con le proprie bestie. Gia’ da subito, l'idea di andare a vivere in una casa isolata mi aveva procurato qualche pensiero ma vuoi per incoscienza, vuoi per il mio carattere,  con il senno del poi  passò in fretta il primo anno.Tutto cambiò qualche mese fa quando nella mia zona, i ladri  misero a segno un colpo dopo l'altro nel giro di pochi giorni. Iniziai a guardarmi intorno per l acquisto di un buon sistema di allarme ma fui subito scoraggiata dal fatto che mi ci sarebbe voluta una fortuna per poter mettere in sicurezza tutta la casa; inoltre mi sarebbe rimasto il problema che fuori dalle mura domestiche non sarei stata in ogni caso al sicuro.Fu a questo punto che decisi per un buon cane da guardia. Non nascondo il fatto di essere un appassionata di cani fin dalla nascita e di aver avuto il Pastore dell Asia Centrale nelle mie grazie, già da qualche anno. Navigando su internet trovai l allevamento i Guardiani del Naviglio. Decisi di chiamare l’allevatore e di spiegargli le mie esigenze.

Io avevo bisogno di un vero cane da guardia! Non di un'altra bocca da sfamare.

Sin dalla prima telefonata Roberto mi diede un ottima impressione di disponibilità e professionalità, unite da un incurabile passione.

A questo punto andai a visionare i suoi Pastori dell Asia Centrale.

La maggior parte dei soggetti  li avevo già intravisti nei video all’interno del suo sito web che tiene regolarmente aggiornato e vi posso assicurare che dal vivo sono molto più impressionanti.

Belve feroci che si attaccano alla recinzione per difendere il loro territorio ma che pochi istanti dopo si sbrodolano ai piedi di Roberto che non perde occasione per coccolarseli un po’.

Un altro particolare che notai dal primo momento è la pulizia e l'ordine di ogni singolo box  (e sono davvero tanti). Fu la prima volta che entrando in un allevamento  non sentii il benché minimo odore di cane!

Tutti i soggetti hanno un esplosività pazzesca abbinata ad un vero equilibrio con il proprio padrone.

Anche il lato estetico non è da sottovalutare;  tutte le fattrici e gli stalloni sono veramente notevoli!

Dopo aver parlato con Roberto delle mie problematiche e necessità mi fece vedere una cucciolata nata da Shogun e Yena (veramente due super cani caratterialmente) nella quale c'erano dei soggetti predisposti alle mie esigenze. Optò per Nikita, una femmina tigrata. Naturalmente entrambi i genitori si possono visionare  e testare per  constatare le loro ottime doti di veri cani da guardia Vedere per credere!

La portai a casa la settimana seguente; inutile dire che non ci mise molto a farsi voler bene.

Fin da subito diede dimostrazione di avere una straordinaria adattabilità; già dalla primissima sera, quando la misi all'interno del suo attuale box,  rimase tutta la notte fuori, senza neanche accennare ad un pianto o abbaio.  La mattina si era già fatta suo quel piccolo spazio.

Neanche una settimana dopo la cucciola si era perfettamente ambientata fra cani, gatti e cavalli.

Già dal primo momento manifestò il suo buon istinto da guardiana che continua a rafforzarsi di giorno in giorno.  E’ un cane che sa davvero farsi amare, in famiglia è davvero adorabile, di una dolcezza unica.

Con gli altri animali, pur essendo ancora molto giovane, dimostra già un buon feeling e si vede lontano un miglio che le piacciono da impazzire.  Con i cavalli ha davvero un coraggio da leoni calcolando il fatto che è ancora una cucciola!

Nikita è davvero una forza della natura ma la caratteristica che più mi impressiona è la sua formidabile rusticità. Pur avendo a disposizione il box, spesso e volentieri dorme per ore fuori sulla terra ed a volte anche sotto la pioggia in una posizione dalla quale può osservare se arriva qualcuno, non mancado di segnalarlo vistosamente.

Fino ad oggi  non posso che essere soddisfatta  della scelta fatta e questo grazie anche al costante supporto post-vendita di Roberto che mi fa sentire ancora più tranquilla.

In effetti non è certo facile trovare un allevatore che gratuitamente ti garantisce assistenza in qualsiasi cosa, tempestivamente ed a qualsiasi ora!

Concludo dicendo che in futuro vorrei valutare l'acquisto di un maschio da affiancare a Nikita e sicuramente mi rivolgerò nuovamente all allevamento i Guardiani del Naviglio che oltretutto so ultimamente aver incrementato il suo numero di fattrici e stalloni con delle nuove linee.

Gentilezza x gentilezza , ho proposto a Serena oltre al prossimo maschietto ,l'idea di "adottare " momentaneamente uno dei miei stalloni, pronti da subito per la guardia(tanto da dormire tranquilla)  mentre la Nikita  si prepara ad essere una guardiana spettacolare (tale madre tale figlia). Proposta accettata...ve ne raccontero' delle belle...

rimanete sintonizzati...

Verdepiù

 

CANI DA GUARDIA:

NUOVI CUCCIOLI IN

SELEZIONE 

FIGLI DI 

ATTILA  PER  ASIA 

ceduto

disponibile

 

ceduta

ceduta

cedute

ceduti 

CANI DA GUARDIA 

NUOVI CUCCIOLI IN 

SELEZIONE

FIGLI DI 

TAJIK  PER ZAIRA

 

 CEDUTO

 

CEDUTO

CEDUTO

CEDUTA

DISPONIBILE

CEDUTO 

DISPONIBILE

CANI DA GUARDIA 

NUOVI CUCCIOLI IN

 SELEZIONE 

FIGLI DI 

ATENA PER SHOGUN

TUTTI CEDUTI

 

CANI DA GUARDIA

NUOVI CUCCIOLI IN 

SELEZIONE

NANUK PER TIGER 

TUTTI CEDUTI 

 

 

 

Area Riservata